COME ADERIRE

Le aziende interessate all’iscrizione al Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio possono farlo semplicemente inoltrando al Consorzio la richiesta di adesione e  i relativi allegati, opportunamente compilati e sottoscritti. la dichiarazione delle vendite e/o importazioni, inoltrandole di seguito al consorzio.

In fondo alla pagina è possibile scaricare, in formato pdf, la richiesta di adesione ed i relativi allegati.  

Le quote di partecipazione e le categorie.

All’accettazione della richiesta di adesione vengono assegnate all’impresa un numero di quote in relazione alla categoria di partecipazione.

Le imprese sono distinte nelle seguenti categorie:

a) Produttori

b) Trasformatori

c) Utilizzatori

d) Recuperatori e Riciclatori, articolata nelle seguenti sotto categorie:

  • d.1) Recuperatori
  • d.2) Riciclatori

All’interno di ogni categoria, i consorziati hanno diritto a quote di rappresentanza determinate dalla quantità dichiarate, come previsto dall’art. 3 del Regolamento consortile.

Il valore della singola quota è stato fissato con apposita deliberazione in 0,40 Euro dall’Assemblea in data 27 ottobre 2017, come previsto dal Regolamento.

Tali quote di partecipazione vengono aggiornate annualmente ai sensi del Regolamento consortile; la variazione delle quote assegnate all’impresa può determinare obblighi di versamento a carico dell’impresa consorziata.

Aggiornamento:

in data 7 settembre 2018, il Consiglio di Amministrazione di CiAl ha prorogato il termine di adesione, originariamente previsto per il 31 agosto 2018, al 30 settembre 2018, per garantire la partecipazione alla prossima Assemblea dei Consorziati ed eleggere quindi i propri rappresentanti in seno agli organi consortili, in particolare Recuperatori e Riciclatori. 

  • Modello adesione e dichiarazione
    1261 Kb