LA DICHIARAZIONE AMBIENTALE CIAL - AGGIORNAMENTO 2016

Il Consorzio CiAl ha conseguito la Registrazione EMAS nel maggio del 2006.

La Registrazione EMAS – Eco Management Audit Scheme – è un riconoscimento ufficiale a livello europeo che “premia” il raggiungimento di performance di eccellenza.

Si tratta per il CiAl di un riconoscimento di fondamentale importanza, che segue il conseguimento della certificazione ISO 14001, per una gestione finalizzata al miglioramento delle prestazioni ambientali e alla prevenzione dell’inquinamento.

CiAl, sulla base di una scelta rigorosa e volontaria, ha consolidato, attraverso EMAS, un sistema di gestione ambientale implementato per sviluppare un percorso di miglioramento sottoposto a costante verifica e reso pubblico.

Oltre ad aumentare la soglia di attenzione alle prestazioni ambientali e la prevenzione dell’inquinamento, la Registrazione Emas rafforza il rapporto con le Istituzioni, con tutti i suoi interlocutori e con il pubblico, al fine di preservare e migliorare la qualità dell’ambiente a beneficio delle attuali generazioni e di quelle future.

Di seguito, oltre al certificato di registrazione Emas, è possibile scaricare, in pdf, la nostra Dichiarazione Ambientale del 2014 e il relativo aggiornamento 2016.

 

  • CERTIFICATO EMAS - CIAL 2015
    145 Kb
  • DICHIARAZIONE AMBIENTALE CIAL - 2014
    1902 Kb
  • DICHIARAZIONE AMBIENTALE CIAL - AGGIORNAMENTO 2016
    836 Kb