22 maggio 2019

A GENOVA LA FESTA DELLO SPORT

Nuova edizione a Genova, negli spazi del Porto Antico, della Festa dello Sport, evento che quest’anno ospiterà anche gli #ALUDAYS di CIAL, tre giornate dedicate alla raccolta differenziata e al riciclo dell’alluminio, promosse in collaborazione con AMIU Genova.

IMG_1803

Da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2019 (dalle ore 10 alle 20 circa), la manifestazione sportiva trasformerà tutto il Porto Antico di Genova in un grande Parco Olimpico grazie alla sinergia con il progetto Stelle nello Sport, che quest’anno festeggia i suoi primi 20 anni di attività.

Una non-stop di sport, ambiente e spettacolo che per tre giorni lascerà senza fiato le decine di migliaia di partecipanti, tra studenti, famiglie, appassionati di fitness e sportivi di ogni età e abilità.

La Festa dello Sport celebra da sempre i valori di uguaglianza, condivisione e solidarietà. Inoltre, quest’anno, la Festa dello Sport unisce una particolare attenzione ai temi dell’ambiente, grazie alla presenza di CIAL e del suo spazio stand dedicato al riciclo dell’alluminio.

Il cuore dell’evento è lo sport: saranno più di 90 le discipline sportive e 180 gli eventi, con tantissime federazioni e società sportive e alcune interessanti novità, come il calciobalilla e lo spinning.

genova festa dello sport

Sempre in prima fila i grandi classici dello sport: volley, basket, calcio – sport di squadra per giocare insieme -, ma anche tante discipline individuali per sfidare sé stessi e i propri limiti come le minimoto, le mountain bike, l’arrampicata o la pista di atletica.

Qui il programma completo.

torna alle news
torna alla home