A ROMA I CASSONETTI SONO DECORATI

Per  la  campagna “No al Vandalismo”, l’associazione ReTake Roma ha deciso di lanciare un’iniziativa divertente ed anche di utilità sociale: rendere più belli i cassonetti per i rifiuti che ingombrano le strade della capitale.

Per farlo ha chiamato Christina Finley, artista famosa a livello internazionale, che ha lanciato l’inusuale moda dei cassonetti dipinti, attività nota in tutto il mondo con il nome “Wallpapered Dumpsters”.

Un cassonetto dall’Ama Roma è stato così coperto con una carta da parati decorata con i colori dell’antica Roma, ossia giallo e rosso, inserendo particolari dorati. 

cassonetti decorati roma
cassonetti decorati roma

“Sono stata a New York, Los Angeles, Parigi, Dublino, Vienna, Berlino e oggi anche a Roma, che è la città più bella del mondo”, ha spiegato Christina Finley, artista eclettica e originale, alla quale piace farsi chiamare per cognome e decorare qualsiasi cosa.

E per continuare a sensibilizzare i cittadini romani, decorerà altri cassonetti di fronte all’ospedale Umberto I per permettere ai bambini malati del reparto di ematologia di ammirare dalla loro finestra una strada pulita, divertente e non scritte vandaliche e offese politiche. 

Tra le altre iniziative, sempre a Roma, sulla strada Cassia, nei prossimi giorni si cercherà di valorizzare il Parco Tomba di Nerone, i cui giochi, tra scivoli e altalene, sono distrutti e rovinati. Stessa storia per Ostia Antica, la cui stazione è piena di tags abusivi che verrà ripulita dai cittadini e dai retakers volontari.