CIAL PARTECIPA ALL’EARTH DAY 2018

 

earth ay

 

CIAL supporta l’edizione 2018 dell’EARTH DAY – VILLAGGIO PER LA TERRA che si terrà a Roma (Galoppatoio di Villa Borghese e Terrazza del Pincio) dal 21 al 25 aprile prossimi.

Cinque giorni di musica, sport, incontri, educazione e divertimento per parlare di ambienta e dello stato di salute del nostro pianeta.

Qui tutto il programma.

La partecipazione del nostro Consorzio sarà rappresentata dalla RICICLETTA, city bike in alluminio riciclato, prodotto testimonial del riciclo degli imballaggi in alluminio ormai da tempo.

CIAL, infatti, fornirà all’organizzazione del Villaggio delle Terra una flotta di Riciclette che verranno messe in palio fra i ragazzi più ricicloni che parteciperanno alla manifestazione, ovvero i ragazzi che nel corso dell’evento totalizzeranno più punti nella gara sulla raccolta differenziata degli imballaggi.

Ma non solo. La bici, ottenuta dal riciclo di 800 lattine per bevande in alluminio, sarà anche donata ai personaggi, artisti e sportivi, che aderiranno alla manifestazione, come simbolo e gratificazione del loro impegno ambientale.

la ricicletta di cial

Dal 2007 Earth Day Italia celebra l’Earth Day (Giornata Mondiale della Terra) nel nostro paese e lavora per promuovere la formazione di una nuova coscienza ambientale attraverso una rete di dialogo tra i tanti soggetti che si occupano della salvaguardia del Pianeta.
Per questo ha creato una “Piattaforma permanente di comunicazione per l’ambiente” che opera tutto l’anno per offrire appuntamenti e incontri tematici, strumenti di comunicazione, campagne di sensibilizzazione e di fund raising volte a trasformarsi in concrete azioni green.

www.earthdayitalia.org