COPPA BERNOCCHI DI CICLISMO, CON CIAL E LA RECYCLING CUP

COPPA BERNOCCHI

La 99° Coppa Bernocchi – 42° GP BPM, corsa ciclistica in linea per professionisti, attraversa l’Alto Milanese e insieme alla Coppa Agostoni e alla Tre Valli Varesine, dà vita al “Trittico Lombardo”.

La gara viene disputata ogni anno dal 1919 e taglierà dunque il suo 99° traguardo in questa edizione, il prossimo 14 settembre 2017.

Nei prossimi giorni verranno resi noti gli elenchi ufficiali dei partecipanti, ma possiamo anticipare che sono ben 2 le Nazionali che disputeranno la quest’anno la Coppa che è una gara strategica per la preparazione ai Campionati Mondiali che si correranno il 24 settembre  in Norvegia.

Quest’anno, per il quarto anno consecutivo, è confermata la  RECYCLING CUP: il trofeo della gara infatti sarà realizzato interamente in alluminio riciclato, nello specifico, dal riciclo di 250 lattine in alluminio per bevande, iniziativa che porterà sulle strade cittadine temi cari all’Unione Sportiva Legnanese come l’attenzione all’ambiente, grazie alla partenership con il Consorzio CIAL. 

In particolare, inoltre, verranno coinvolt gli studenti che correranno, parallelamente ai professionisti, su biciclette in corsa realizzate in alluminio riciclato.

Tutte le info sul programma le trovate qui: https://www.uslegnanese.it/coppa-bernocchi/ 

recycling-cup-coppa-bernocchi-2017

Lascia un commento