CIAL PARTECIPA A FA LA COSA GIUSTA 2018

fa la cosa giusta 2018

Torna FA LA COSA GIUSTA, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, quest’anno giunta alla XV edizione. Fiera Milano City, 23-25 marzo 2018.

Per il secondo anno consecutivo CIAL è partner ufficiale dell’evento, questa volta con una nuova iniziativa, per coinvolgere il pubblico sui temi della raccolta differenziata e del riciclo dell’alluminio attraverso un gioco quiz: l’ ALU GAME.

TELONE BACKGROUND ALU bozze2

FA LA COSA GIUSTA è un grande meeting con 700 aziende e realtà fra le più diverse, ospitate in 10 sezioni tematiche e 17 spazi speciali, su 32mila m2 di spazio espositivo.

Un programma culturale di 450 appuntamenti tra laboratori, incontri ed esperienze organizzate in esclusiva per la fiera.

Tra le novità di quest’anno: Sfide, la scuola di tutti, un salone interamente dedicato al mondo della scuola, e a chi ogni giorno lavora per trasformarla: innovazione, nuove didattiche, progettazioni di nuovi ambienti formativi e dialogo con la società. Uno spazio espositivo ad hoc e 80 tra incontri e laboratori per insegnanti, dirigenti scolastici, studenti e famiglie.

E proprio in ambito didattico si colloca l’esperienza di CIAL con l’organizzazione, durante i tre giorni di fiera, dell’ALU GAME, un quiz sui temi dello sviluppo sostenibile  e del riciclo dell’alluminio, a cui potranno partecipare studenti e famiglie per mettersi alla prova e misurare la loro conoscenza in campo ambientale.

Ai vincitori premi in alluminio riciclato, primo fra tutti la famosa RICICLETTA, citybike realizzata grazie al riciclo di 800 lattine in alluminio per bevande.

Lo spazio CIAL è nel padiglione 3, stand SB21.

 

Lascia un commento