TRASH, UN FILM GIRATO FRA I RIFIUTI

Arriva nella sale italiane il film “Trash”, una pellicola prodotta in Gran Bretagna del regista Stephen Daldry.

La storia racconta del mondo vissuto da alcuni ragazzini, costretti dalla povertà delle favelas brasiliane a rovistare ogni giorno fra i rifiuti di una discarica a cielo aperto, cercando cose preziose buttate via dai più ricchi ed anche recuperando i materiali più preziosi.

La trama:

Come ogni giorno due ragazzini di una favela di Rio scavano fra i detriti di una discarica locale e non possono immaginare che il portafoglio appena trovato cambierà le loro esistenze per sempre. Solo quando si presenta la polizia, disponibile addirittura a offrire una generosa ricompensa per la restituzione, i ragazzi, Rafael e Gardo, realizzano di avere in mano qualcosa di molto importante. Dopo aver coinvolto l’amico Rato, il trio affronta una straordinaria avventura per scappare dalla polizia e scoprire i segreti contenuti nel portafoglio“.

Il trailer

[youtube src=”vwdGA9zcTS4″]

 

La recensione di Paola Casella di MyMovies:

Trash è un vero spasso e una festa per gli occhi, ma lascia lo spettatore occidentale con il disagio per aver contemplato come fonte di svago la miseria delle bidonville del Terzo Mondo e l’esistenza dei “bambini spazzatura” che, nella vita vera, vengono fermati da una pallottola se rischiano anche solo una delle bravate dei nostri tre piccoli eroi. Il modo migliore di godersi il film è quello di leggerlo come una favola, o come una parabola sul potere salvifico della fede (sarà un caso che due su tre dei giovani protagonisti portano il nome di un arcangelo?) in ciò che è giusto. Se poi sia giusto raccontare questa storia da ovest, invece che affidarla ad una narrazione autoctona, è la domanda che determinerà l’opinione sul film, una volta smaltito il rush di adrenalina“.

Credits:

DATA USCITA:27 novembre 2014
GENERE: Thriller
ANNO: 2014
REGIA: Stephen Daldry
SCENEGGIATURA:Richard Curtis
ATTORI: Rooney Mara, Martin Sheen, Wagner Moura,Selton Mello, André Ramiro, José Dumont, Nelson Xavier.

FOTOGRAFIA: Adriano Goldman
MONTAGGIO: Elliot Graham
PRODUZIONE: O2 Filmes, PeaPie Films, Working Title Films
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: Gran Bretagna
DURATA: 115 Min