FUORICINEMA MILANO, UN EVENTO LIBERO ED ECOLOGICO

fuoricinema

 

CIAL è partner di Fuoricinema (Milano, 14-17 settembre 2017) l’evento cinematrografico dall’anima pop prodotto da Anteo spazioCinema, Artistinsieme, CityLife e Corriere della Sera, che torna quest’anno dopo una prima edizione, nel 2016, di grande successo.

Un appuntamento per Milano e per il mondo del cinema, all’aperto, gratuito e accessibile a tutti. Una non stop di artisti che, moderati da giornalisti e conduttori, daranno vita a una maratona che al tramonto lascerà spazio, fino a notte fonda, alla proiezione di film.

Qui il programma della manifestazione e tutte le info: www.fuoricinema.com

Un’amicizia nuova quella fra CIAL e Fuoricinema per parlare al pubblico di ambiente, sostenibilità ed economia circolare, una “nuova” economia che “pone al centro la sostenibilità del sistema, in cui non ci sono prodotti di scarto e in cui le materie vengono costantemente riutilizzate”.

Un’Economia che vede nell’Alluminio, materiale riciclabile al 100% e all’infinito, il suo perfetto paradigma.

E per raccontare il rispetto dell’ambiente e il valore del riciclo di questo materiale, Il Consorzio sarà presente con la fornitura di alcune bici “Ricicletta®”, la city bike in alluminio riciclato, ottenuta dal riciclo di circa 800 lattine per bevande, che gli ospiti dell’evento potranno utilizzare e promuovere al meglio i concetti di impegno ecologico e mobilità sostenibile.