GIFFONI FILM FESTIVAL 2016, LA FOTOGALLERY DI CIAL

Si è concluso da pochi giorni il Giffoni Film Festival, edizione numero 46, il festival del cinema per ragazzi più importante e famoso al mondo del quale CIAL è partner già da 15 anni.

Un’amicizia lunga e proficua per parlare ai ragazzi di ambiente, sostenibilità ed economia circolare, una “nuova” economia che “pone al centro la sostenibilità del sistema, in cui non ci sono prodotti di scarto e in cui le materie vengono costantemente riutilizzate”.

Un’Economia che vede nell’Alluminio, materiale riciclabile al 100% e all’infinito, il suo perfetto paradigma.

La partecipazione di CIAL al Festival ha visto l’attuarsi di diverse iniziative ed attività, che con la fotogallery che segue vogliamo raccontarvi per immagini.

Innanzitutto con i ragazzi vincitori del nostro concorso scuola Obiettivo Alluminio, entrati a far parte della giuria del Giffoni per assegnare il PREMIO CIAL PER L’AMBIENTE, istituito con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e assegnato ogni anno al film in concorso che meglio affronta le tematiche ambientali e dello sviluppo sostenibile.
Poi, con i nostri simboli del riciclo: la Ricicletta, city bike in alluminio riciclato, ottenuta dal riciclo di circa 800 lattine, consegnata agli ospiti presenti che meglio si sono distinti nel corso della loro carriera per l’impegno ambientale; e il grande Pannello di Lattine, un vero must del festival.
Ed inoltre quest’anno con una novità: “Abi-tanti, la Moltitudine Migrante” un’installazione artistica collettiva del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, che ha coinvolto pubblico e giurati sui temi d’identità e differenza, incontro con l’altro e ambiente.

 

QUI TUTTE LE INIZIATIVE CIAL AL GIFFONI FILM FESTIVAL 2016 NEL DETTAGLIO.

QUI IL PREMIO AMBIENTE ASSEGNATO DA CIAL 

QUI LA FOTOGALLERY COMPLETA DEL FESTIVAL 

Lascia un commento