GIFFONI FILM FESTIVAL, IL PREMIO CIAL PER L’AMBIENTE

È una produzione canadese il film vincitore del “Premio CIAL per l’Ambiente” al Giffoni Film Festival di quest’anno, premio istituito nel 2005 con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e giunto ormai alla sua undicesima edizione.

La giuria, composta da dieci studenti selezionati da CIAL e dal Giffoni attraverso un concorso scuola nazionale denominato “Obiettivo Alluminio – Movie Experience”, ha scelto di assegnare il Premio CIAL per l’Ambiente al film:

ALL THE TIME IN THE WORLD, della regista canadese Suzanne Crocker.

Ecco una foto dei giurati CIAL con la regista.

giffoni film festival 2015 - premio ambiente cial

Motivazione del Premio

Il film ALL THE TIME IN THE WORLD racconta di una famiglia che, per sfidare le convenzioni e la natura, decide di abbandonare la vita di agi e comodità per vivere nelle remote lande dello Yukon, durante il lungo inverno nordico.
I genitori di questa famiglia davvero particolare vogliono che i loro figli, di 10, 8 e 4 anni, vivano un’esperienza senza corrente elettrica, acqua e tecnologia, per assaporare in pieno le meraviglie della loro terra: il Canada.
Il Premio CIAL per l’Ambiente viene assegnato a questo film, in particolare, per l’approccio poetico e al tempo stesso concreto che la regista ha adoperato per evidenziare il rapporto fra il territorio d’origine e i membri più giovani di una piccola comunità“.

TRAILER 

Titolo : ALL THE TIME IN THE WORLD  (Canada 2014)
Regia : Suzanne Crocker
Distribuzione: www.yellowaffair.com

Lascia un commento