GLI STATI GENERALI DELLA GREEN ECONOMY 2017

stati generali green economy ecomondo 2017

Il Consiglio Nazionale della Green Economy, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e il Ministero dello Sviluppo Economico, organizza anche quest’anno gli Stati Generali della Green Economy 2017, dedicati al tema ““La Green Economy Italiana: la sfida per la nuova legislatura”, ” che si terranno il 7 e 8 novembre 2017 a Rimini Fiera in occasione di Ecomondo.

I lavori della mattina del 7 novembre verranno aperti dalla 3^ Relazione sullo stato della green economy e dalle Proposte della green economy per la nuova legislatura.

Si proseguirà nel pomeriggio del 7 novembre con cinque sessioni tematiche parallele di approfondimento sui seguenti temi: la Rete di Green Cities in Italia; Accordo di Parigi e politiche climatiche ed energetiche; il pacchetto Direttive circular economy e rifiuti; la mobilità futura; green economy e politiche industriali.

I lavori si concluderanno la mattina dell’8 novembre con una sessione internazionale dedicata all’approfondimento “Europa, Cina e Usa: il futuro della Green Economy nei nuovi equilibri mondiali”, alla quale parteciperanno imprese internazionali, rappresentanti istituzionali di Europa, Cina e USA ed esperti mondiali di green economy.

Il programma completo e le modalità di iscrizione gratuita all’evento verranno inviate a breve.

Di seguito il Save the Date in pdf.