GREEN GAME: ECCO I VINCITORI

Si è tenuta ieri 16 dicembre, nell’anfiteatro dello Zoo Safari di Fasano (Brindisi) la finale di GREEN GAME – A SCUOLA DI RICICLO (edizione Puglia) il progetto didattico e ludico organizzato dai 6 Consorzi Nazionali per il Riciclo degli Imballaggi in alluminio, carta, plastica, legno, acciaio e vetro:  CIAL, COMIECO, COREPLA, RILEGNO, RICREA e COREVE. 

A vincere, le ragazze dell’Istituto Rosati di Foggia. 

Emozionante, istruttiva e divertente: si può riassumere con questi tre aggettivi questa finale alla quale hanno partecipato gli studenti di  50 Istituti Superiori di Secondo Grado, provenienti da tutta la Puglia, che si sono ritrovati al Parco Zoo-Safari di Fasano, per disputarsi i titoli di ISTITUTO, CLASSE E STUDENTE CAMPIONI REGIONALI GREEN GAME.

Decine di pullman provenienti da tutta la Regione hanno riempito, fin dalle ore 10.00, il parcheggio di Fasanolandia. All’interno dello Zoo-Safari i ragazzi ripassavano gli argomenti su cui verteva la gara: rispetto dell’ambiente e raccolta differenziata. 

Due manches ad eliminazione diretta, ricche di colpi di scena, con la classifica degli Istituti che subiva uno stravolgimento ad ogni domanda. Un finale in crescendo culminato nella proclamazione del titolo di Istituto Campione Regionale Green Game 2014.

Alla fine delle batterie hanno prevalso gli studenti della Classe 2°H dell’Istituto Scolastico ROSATI di Foggia, seguiti dai ragazzi della 2°SA del MARCONI di Bari. Onore ai giovani del Galilei (Classe 2°A) di Lecce giunti al Terzo Posto.

Molto apprezzato il messaggio giunto dal Ministro per l’Ambiente, Gian Luca Galletti che, pur impegnato a Bruxelles, ha indirizzato agli studenti un caloroso in bocca al lupo per la gara e ribadito la validità didattica del progetto.