LA SCATOLETTA DI CAVIALE PIU’ GRANDE AL MONDO

Il rinomato Guinness dei Primati ha un nuovo record: la più grande scatoletta al mondo per il caviale.

Presentata all’Hotel Burj Al Arab Jumeirah di Dubai, il famoso Hotel a forma di Vela, la scatoletta in alluminio da record è stata realizzata dalla società americana AmStur Caviar, produttrice del caviale fra i più prestigiosi al mondo perché proveniente da pesci cresciuti nel loro habitat naturale grazie alla collaborazione di piccole aziende agricole in grado di allevare un tipo di storione “organico e sostenibile”.

Rinomato per il suo sapore squisito, la consistenza e l’aspetto perfettamente equilibrato al gusto, AmStur Caviar è il marchio preferito da molti chef che lavorano nei migliori ristoranti internazionali, tanto da puntare da sempre sul packaging in alluminio, elegante ma al tempo stesso sicuro e perfetto per la conservazione intatta del prodotto.

In occasione della presentazione del record, Hoda Khachab, giudice ufficiale del Guinness dei Primati, ha confermato che le linee guida del Guinness sono state tutte rispettate e tutti i requisiti sono stati soddisfatti. Il record ha avuto luogo durante un elegante evento presso l’hotel di Dubai il 28 dicembre scorso.

La monumentale scatoletta, chiamata “The Mashenomak” in onore di una leggenda americana relativa ai nativi pellerossa, conteneva 17 kg di caviale qualità Imperatrice, dal colore profondo grigio. Si tratta di un tipo di caviale definito “un capolavoro culinario organico.”

I fortunati ospiti presenti all’evento hanno avuto la possibilità di partecipare al più grande “assaggio collettivo” al mondo di caviale, usando cucchiai in madreperla incisi per l’occasione.

Il tutto in pieno stile Dubai: lussuoso, e probabilmente eccessivo.