MESSAGE IN A CAN, LE FOTO PIU’ BELLE DEL CONCORSO SOCIAL

Si è chiuso il contest fotografico legato al progetto “Message in a Can” promosso da CIAL (Consorzio Nazionale per il Riciclo dell’Alluminio) e Costa Crociere, per la promozione e lo sviluppo della raccolta differenziata ed il riciclo delle lattine per bevande in alluminio a bordo della navi da crociera, realizzato con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Ai tanti appassionati di mare, crociere e tutela ambientale, abbiamo chiesto di scattare una foto che seguisse il tema “Message in a Can – affida ad una lattina il tuo messaggio per salvare il pianeta“e postarla su Instagram e/o Twitter con l’hashtag #messageinacan.

Tante le foto giunte alla segreteria organizzativa, in tutto 584, che hanno generato 650mila visualizzazioni e 18mila interazione, fra condivisioni e re-post.

Quattro gli scatti vincitori, scelti dalla giuria sostanzialmente secondo due criteri:

  • originalità e tecnica adoperata
  • efficacia del messaggio ambientale espresso

La prima classificata, che vince una crociera Costa per due persone nel mar mediterraneo, è una foto dell’instagramer maride_, a seguire altri tre “fotografi social” che vincono, ognuno, una Ricicletta, la city bike realizzata grazie al riciclo di 800 lattine per bevande: alessiarux, giuliopugliese, morispol.

Ecco le loro foto. Complimenti.