MILANO OUTDOOR WEEK

milano outdoor week - la città come un giardino

 

Si chiama MOW, Milano Outdoor Week, dal 22 al 26 maggio 2019, e nasce dall’idea dar vita a un evento che dimostri come un quartiere, nello specifico Brera a Milano, possa essere vissuto dalla comunità alla pari del giardino o del terrazzo di casa.

Quindi “design e natura insieme per la città del futuro”, questo il sottotitolo e il senso di questo appuntamento, che parte quest’anno con la sua prima edizione e che vede CIAL fra i partner promotori.

Il programma dell’evento è articolato secondo due filoni.

  • Nel cuore di Brera, la rivista Villegiardini organizza alcuni incontri/dibattito (nei giorni 22, 23 e 24 maggio alle ore 17) con testimonianze di illustri professionisti del mondo green e dell’architettura sostenibile, che daranno il loro contributo al dialogo su temi come l’ecologia, la natura, l’arredo urbano e il design: architetti-designer come Marc e Paola Sadler e Giovanna Latis; paesaggisti come Marco Bay, Emanuele Bortolotti, Flora Vallone, Massimo Semola, Patrizia Pozzi e Roberta Peverelli (project manager di Peverelli srl).

Gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito. Per info sul programma scrivere all’indirizzo email: info@visibilia.eu

IMG_1909

  • Via Fiori Chiari diventerà un vero e proprio giardino con il contributo di vivaisti, di aziende legate ai temi della sostenibilità e produttori di arredi outdoor. L’appello è stato raccolto da nomi importanti: CIAL, che oltre ad essere partner ufficiale con il Comune di Milano, esporrà un’opera artistica per raccontare il riciclo dell’alluminio; Mapei, sensibile al tema dell’utilizzo di materiali ecologici per l’edilizia; e inoltre Unopiù, Talenti e Ke, aziende attive nel settore degli arredi per l’esterno.

Milano Outdoor Week vuole offrire un vero e proprio giardino arredato tra i palazzi e i negozi di Brera, con spazi dedicati alle aziende che inseriscono l’arredo outdoor e il design in un contesto urbano, riportando la natura nel cuore della città, in una convivenza equilibrata ed ecologica.