PREMIO INNOVAZIONE AMICA DELL’AMBIENTE 2017

Il Premio Innovazione Amica dell’Ambiente di Legambiente è un riconoscimento nazionale rivolto all’innovazione di impresa in campo ambientale.

Viene attribuito a innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, di sistema, tecnologiche e gestionali.

Ideato da Legambiente, ha lo scopo di creare un contesto favorevole alla ricerca e contribuire alla diffusione di buone pratiche orientate alla sostenibilità ambientale, valorizzando quelle realtà che sappiano raccogliere le sfide dell’ambiente come valore e opportunità irrinunciabile di sviluppo anche economico e sociale.

Il Premio dà diritto all’uso del logo “Innovazione Amica dell’Ambiente”, marchio ufficiale e identificativo che trovate riportato di seguito (la foglia verde nella lampadina) e che ormai è diventato un vero e proprio riconoscimento che aggiunge valore alle imprese.

premio innovazione amica dell'ambiente - logo

L’edizione di quest’anno pone al centro dell’attenzione l’importanza delle specificità territoriali, la loro valorizzazione e recupero quando necessario, nell’ottica di una riappropriazione delle ricchezze connaturate al nostro territorio bandendo in qualsiasi forma il suo sfruttamento.

I TEMI DI QUEST’ANNO (clicca).

Il bando è rivolto principalmente alle imprese (private, pubbliche, individuali, cooperative, consortili, organizzazioni non profit) che producono beni o erogano servizi.

La partecipazione è gratuita ed è aperta anche alle amministrazioni pubbliche, alle istituzioni scientifiche, agli istituti universitari, ai liberi professionisti e alle associazioni di cittadini.

Le domande vanno presentate entro il 30 aprile 2017.

CONSULTA IL BANDO.

CONSULTA GIURIA E PARTNER.

TUTTE LE INFO PER PARTECIPARE E I DOCUMENTI DA PRESENTARE.

premio innovazione amica dell'ambiente