IL PREMIO PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE 2016

premio sviluppo sostenibile 2016 news

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, organizza per il 2016 il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, che ha avuto nelle sette edizioni precedenti l’Adesione del Presidente della Repubblica, richiesta anche per quest’anno.

Il Premio ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.

30 fra i partecipanti verranno segnalati con una targa di riconoscimento e, fra questi, tre verranno premiati con il “Primo Premio per lo sviluppo sostenibile-2016” per il rispettivo settore. La premiazione avverrà a Rimini, in occasione di Ecomondo (10 novembre 2016) con la partecipazione della stampa e le imprese vincitrici e segnalate potranno utilizzare il logo del Premio per le proprie attività di comunicazione.

Per l’anno 2016 il Premio riguarderà le imprese dei seguenti settori:

  • Edilizia green
  • Energia da fonti rinnovabili
  • Start –up della green economy

Il sito dedicato al Premio – premiosvilupposostenibile.org – contiene la scheda di partecipazione il Regolamento e raccoglie tutte le edizioni precedenti.

La partecipazione al Premio è gratuita, basta compilare la scheda disponibile sul sito del Premio o al link seguente, inviando una e-mail all’indirizzo info@premiosvilupposostenibile.org entro il giorno 30 Giugno 2016.