15 febbraio 2019

SKY WORLD CUP, IL RICICLO DELL'ALLUMINIO E' PROTAGONISTA

Cogne-world-cup

Dalla Finlandia alla Valle d’Aosta. La Coppa del Mondo di fondo arriva a Cogne per l’ultima tappa prima dei Campionati Mondiali di Seefeld.

Sono dodici anni che il circuito degli sci stretti non si fermava nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso e c’è grande fermento per vedere all’opera i grandi campioni che si sfideranno nella sprint in skating, di sabato 16 febbraio, e nelle distance in classico (10 chilometri donne – 15 chilometri uomini) di domenica 17 febbraio.

clicca per maggiori INFO SULLA SKY WORLD CUP DICOGNE

Anche CIAL sarà presente per promuovere una corretta raccolta differenziata e il riciclo dell’alluminio grazie ad un accordo con il birrificio valdostano LES BIERES DU GRAND ST.BERNARD, sponsor ufficiale dell’evento, che per l’occasione distribuirà la sua birra in una lattina personalizzata, appositamente pensata e realizzata per la Sky World Cup, e ad un’intesa con la società Ball Beverage Packaging Italia s.r.l., azienda leader nella produzione di lattine in alluminio per bevande.

La presenza del nostro Consorzio sarà strutturata attraverso l’organizzazione di tre punti riciclo, distribuiti nei pressi dei punti ristoro della manifestazione, dove sportivi e pubblico potranno consegnare la lattina di birra usata partecipando così ad un’azione collettiva di tutela dell’ambiente e risparmio delle risorse naturali.

Concetti propri dell’economia circolare di cui l’alluminio, riciclabile al 100% e all’infinito, rappresenta il paradigma perfetto.

cogne sky world cup 2019 (1)

 

torna alle news
torna alla home