TENGA IL RESTO ARRIVA A GORIZIA

TENGA IL RESTO”, il progetto contro lo spreco alimentare del Consorzio CIAL, nato nel 2015 in seno ad Expo Milano in accordo con il Comune di Monza, arriva anche a Gorizia per diffondere il suo messaggio che coniuga lotta allo spreco e rispetto per l’ambiente.

Grazie all’accordo fra CIAL e Isontina Ambiente, società che nella provincia di Gorizia gestisce i rifiuti urbani, la civile usanza delle “family bag” si fa conoscere anche su un territorio che, ormai da anni, ha nel proprio senso civico un segno di distinzione consolidato e riconosciuto.

Basta piatti semipieni lasciati in ristorante E spazio alla buona abitudine di portare a casa il cibo ordinato ma non consumato!

“TENGA IL RESTO” prevede che, grazie anche al supporto di ASCOM e Coldiretti , venga costituita una rete di operatori del settore della ristorazione a cui CIAL e Isontina Ambiente offriranno gratuitamente vaschette di alluminio e un pack di supporti per la comunicazione che contribuiranno non solo a diffondere il messaggio ambientale che caratterizza il progetto ma anche la propria attività commerciale.

La campagna di comunicazione punta a mettere in risalto la validità dell’alluminio che, oltre ad essere riciclabile infinite volte e al 100%, ha caratteristiche di resistenza, malleabilità e praticità che ne fanno il materiale ideale per la produzione, tra l’altro, di contenitori particolarmente adatti alla conservazione dei cibi.

Per garantire la massima riconoscibilità a “TENGA IL RESTO” è stata realizzata una grafica ad hoc per una serie di strumenti di comunicazione che i locali aderenti avranno a disposizione previa adesione all’iniziativa tramite ASCOM o Coldiretti. In particolare ristoranti e agriturismi riceveranno vaschette in alluminio con coperchio personalizzato, centrotavola con lo slogan della campagna e un piccolo totem posizionabile all’ingresso per evidenziare la propria adesione al progetto. Tutto ciò sarà supportato anche dai siti istituzionali degli enti coinvolti e dalla pagina Facebook  di Isa che all’iniziativa dedicherà anche campagne sponsorizzate.

Questi i locali pubblici che si occupano di ristorazione che hanno aderito volontariamente, a Gorizia, ad oggi, al progetto “TENGA IL RESTO”:

Lascia un commento