Anche CIAL supporta la nuova campagna di comunicazione “NON MI RIFIUTO” promossa da Ancitel, con il patrocinio di ANCI (Associazione Comuni Italiani) e il Ministero dell’Ambiente.
“NON MI RIFIUTO” è il primo esempio di campagna di educazione ambientale musicale, che parla ai più giovani con il linguaggio del rap a loro molto familiare.
Scopo dell’iniziativa è formare i ragazzi, generalmente i più sensibili alle tematiche ecologiche, facendo in modo che diventino contestualmente anche testimonial di un messaggio positivo nei confronti delle famiglie.
L’iniziativa è stata sostenuta e resa possibile grazie al supporto dei Consorzi Nazionali per il Riciclo degli Imballaggi in Legno, Carta, Vetro, Acciaio e Alluminio.
RILEGNO – COMIECO – COREVE – RICREA – CIAL
Ecco il video. L’autore e artista rapper protagonista è Blebla.
-
DA COSA RINASCE COSA, IL VIDEO DEL RICICLO DE...
Il giornalista Luca Pagliari ha realizzato un video dove racconta il riciclo degli imballaggi in Alluminio, Acciaio, Plastica, Carta, Vetro e Legno. Dalla
SCOPRI DI PIU’ … -
WASTE TRAVEL 360, PER LE SCUOLE PRIMARIE
Waste Travel 360° 2.0 è il primo viaggio virtuale nel riciclo; il primo progetto di realtà virtuale nel mondo dei rifiuti, considerati non più come
SCOPRI DI PIU’ … -
NON MI RIFIUTO, UN RAP PER LA RACCOLTA DIFFER...
Anche CIAL supporta la nuova campagna di comunicazione “NON MI RIFIUTO” promossa da Ancitel, con il patrocinio di ANCI (Associazione Comuni Italiani) e il
SCOPRI DI PIU’ … -
PUBBLICITA’ PROGRESSO, LO SPOT 2016/201...
CiAl supporta la nuova campagna sociale di Pubblicità Progresso 2016/2017 “Sostenibilità, Sobrietà, Solidarietà”. Si tratta di progetto di comunicazione integrata che intende ricordare a ciascuno
SCOPRI DI PIU’ … -
CONCORSO SCUOLE SUPERIORI – OBIETTIVO A...
Conoscere l’alluminio nella vita quotidiana, le sue applicazioni e le qualità del materiale, è essenziale per una raccolta differenziata consapevole e cosciente, finalizzata
SCOPRI DI PIU’ … -
LE SCUOLE PRIMARIE – IL KIT DIDATTICO
Le scuole di primo grado sono un terreno fertile per chi, come noi, vuole comunicare messaggi di sostenibilità ambientale finalizzati a creare una
SCOPRI DI PIU’ …