Anche CIAL supporta la nuova campagna di comunicazione “NON MI RIFIUTO” promossa da Ancitel, con il patrocinio di ANCI (Associazione Comuni Italiani) e il Ministero dell’Ambiente.
“NON MI RIFIUTO” è il primo esempio di campagna di educazione ambientale musicale, che parla ai più giovani con il linguaggio del rap a loro molto familiare.
Scopo dell’iniziativa è formare i ragazzi, generalmente i più sensibili alle tematiche ecologiche, facendo in modo che diventino contestualmente anche testimonial di un messaggio positivo nei confronti delle famiglie.
L’iniziativa è stata sostenuta e resa possibile grazie al supporto dei Consorzi Nazionali per il Riciclo degli Imballaggi in Legno, Carta, Vetro, Acciaio e Alluminio.
RILEGNO – COMIECO – COREVE – RICREA – CIAL
Ecco il video. L’autore e artista rapper protagonista è Blebla.
[youtube src=”908b9t2275E”]
Spray Sereno, la campagna sostenuta e promossa dai Consorzi CIAL e Ricrea per AIA Federchimica vince The Price!
La campagna, ideata per promuovere la sostenibilità ambientale delle bombolette spray e aerosol, soprattutto verso i più giovani, ha vinto l’oro The Price nelle categorie environmental & sustainability e influencer marketing. The Price è organizzato da UNA – Aziende della Comunicazione Unite Nell’effimera era social dove l’impatto visivo conta meno del messaggio stesso, #SpraySereno ridefinisce […]
Continua a leggere
La sostenibilità ambientale delle bombolette spray in una campagna per la Gen-Z e i Millennials: Spray Sereno.
– In un mondo sempre più attento alla sostenibilità ambientale, una ricerca condotta da IPSOS ha rivelato una preoccupante mancanza di consapevolezza da parte della Gen Z e Millennials riguardo al corretto conferimento delle bombolette aerosol e al loro impatto sull’ambiente. I contenitori aerosol sono facili da utilizzare, sicuri ed ecosostenibili. Proprio per affrontare questa […]
Continua a leggere