STATUTO E REGOLAMENTO

Lo Statuto del Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio è il documento che definisce natura, mission, ruolo e funzione degli organi consortili.

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare di concerto con il Ministero dello Sviluppo Economico con decreto 8 marzo 2018, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – serie generale – n. 80 del 6 aprile 2018, hanno approvato lo Statuto del Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio – CIAL.

Pertanto con la pubblicazione del Decreto, lo Statuto consortile approvato dall’Assemblea straordinaria del 27 ottobre 2017 è entrato in vigore e si deve intendere pienamente e totalmente applicabile.

Il Regolamento è il documento che dà attuazione a quanto disposto nello Statuto per quanto riguarda l’organizzazione del Consorzio e lo svolgimento delle proprie attività.
Il Regolamento consortile e le relative modifiche sono comunicate al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e al Ministero dello Sviluppo Economico.

Sono disponibili qui di seguito le copie integrali dei due documenti.

  • statuto cial
    344 Kb
  • regolamento cial
    396 Kb