6 settembre 2017

GREEN REACTION, CONCORSO TWITTER

green reaction
Greenreaction è il concorso fotografico per gli utenti di Twitter organizzato dal Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale (Università Bocconi Milano, 3 – 4 opttobre 2017) promosso in collaborazione con il Consorzio CiAl.

L’iniziativa mira a sensibilizzare il pubblico su comportamenti, azioni quotidiane o iniziative sostenibili. I finalisti vedranno la loro foto esposta il 3 e 4 ottobre al Salone, l’autore della più votata vincerà una Ricicletta®, la bicicletta di CiAl in alluminio riciclato.

Di seguito il Regolamento.

I dati sull’impatto ambientale negativo delle persone e delle organizzazioni richiedono una presa di posizione precisa e un rapido cambiamento negli stili di vita e di consumo. Tutte le nostre azioni possono far crescere la consapevolezza di quanto ciascuno può fare per ridurre la propria impronta ambientale e migliorare la qualità della vita in particolare nelle città. E tu come reagisci ai cambiamenti climatici? Come rispondi alla necessità di ridurre l’inquinamento dell’aria e dell’acqua? Cosa pensi dello spreco delle risorse?

CONCORSO FOTOGRAFICO

Come si partecipa

Per partecipare al concorso Green reACTion è possibile inviare fino a 5 foto che raccontino comportamenti, azioni quotidiane o iniziative “green”. Le foto devono essere postate su Twitter con una didascalia significativa accompagnata dalle mention @CSRIS_it e @ConsorzioCIAL e l’hashtag #greenreaction.

Il concorso è aperto dall’ 1 settembre al 30 settembre 2017.

Criteri di valutazione e giuria

La giuria, composta da esperti individuati dal Gruppo promotore de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale selezionerà 20 proposte in base a originalità e creatività. Le immagini selezionate saranno esposte durante il Salone, 3 e 4 ottobre 2017 in Università Bocconi, e potranno essere votate dai visitatori. La proposta più votata risulterà vincitrice.

Premio

CiAl mette in palio per il vincitore una Ricicletta®, bicicletta realizzata in alluminio riciclato.

Per informazioni Camilla Mirone – Koinètica | 02 84084000 | c.mirone@koinetica.it

torna alle news
torna alla home