DAMA, dichiarazione annuale

Per le imprese consorziata a CIAL. 

Ogni anno, con scadenza che verrà puntualmente comunicata, le aziende iscritte a CIAL devono comunicare alcune informazioni per la compilazione del Modello di Dichiarazione Annuale Alluminio – DAMA.

In particolare vanno comunicate le quantità annuali:

  • di materia prima di imballaggio
  • di imballaggi vuoti
  • di imballaggi pieni

prodotte e/o acquistate in Italia o all’estero ovvero cedute e le quantità annuali di:

  • di rifiuti di imballaggio recuperati e conferiti a Consorzio
  • di rifiuti di imballaggio riciclati

al fine di determinare le quote di partecipazione ai sensi dell’art. 4 dello Statuto nonché dell’art. 3 del Regolamento consortile.

Tale dichiarazione annuale deve essere trasmessa al Consorzio dalle imprese consorziate in base all’art. 7 dello Statuto e all’art. 4 del Regolamento.

Riteniamo opportuno sottolineare che adempiere a quanto previsto dallo Statuto e dal Regolamento consortili nei tempi e con le modalità richieste, è condizione indispensabile per la corretta gestione delle attività del Consorzio.

Il Modello di Dichiarazione denominato DAMA è disponibile e compilabile esclusivamente online tramite sito internet dedicato all’indirizzo http://dama.cial.it, previa inserimento di User e Password già in possesso delle aziende.

Qualora non si disponga di User e Password Vi invitiamo a farne opportuna richiesta all’indirizzo dama@cial.it oppure contattando lo 02 54029.201/203/209 altrimenti se le credenziali precedentemente assegnate fossero state smarrite vi invitiamo a seguire la procedura “recupera password” disponibile in home page.

Al termine della compilazione on line è necessario inviare al Consorzio copia dei dati inseriti; una volta effettuata la trasmissione on line, sarà comunque necessario procedere alla stampa dei moduli che, debitamente sottoscritti  con timbro e firma del Legale Rappresentante, dovranno essere trasmessi a CIAL con le seguenti modalità:

  • in formato digitale

all’indirizzo consorzio@pec.cial.it con i moduli allegati in formato preferibilmente PDF oppure JPG, TIFF;

oppure

  • in formato cartaceo

spediti via fax allo 0254123396, oppure

via raccomandata A/R al ns. indirizzo in Via Pompeo Litta 5 – 20122 Milano.

Esclusivamente nel caso che l’impresa non disponga di accesso ad internet sarà accettata la compilazione a mano con trasmissione in formato cartaceo.

Vi ricordiamo che è possibile scaricare in qualsiasi momento le “Istruzioni” alla compilazione del modello dal sito dedicato http://dama.cial.it nella Sezione 3 – Documenti utili.