YOUR TUBE AWARDS

“Your Tube Award Comes Alive!”  è il motto della seconda edizione del concorso di design dedicato ai tubetti in alluminio che ha coinvolto i giovani creativi del packaging sulla progettazione di concept innovativi per la realizzazione di questo oggetto, considerato da alcuni non un semplice imballaggio ma un vero e proprio esempio di stile e funzionalità.
Nessun limite creativo ai progetti presentati in questo contest internazionale promosso dalla European Tube Manufacturers Association e tante le idee innovative ricevute dalla giuria, composta da esperti del settore packaging e design.
Idee, tutte con un solo filo conduttore: l’utilizzo dell’Alluminio, materiale che si mostra perfetto per realizzazione dei tubetti, non soltanto per le sue qualità tecniche e di progettazione ma anche, e soprattutto, per le perfomance ambientali che propone.

I vincitori del concorso, premiati ufficialmente durante la fiera Interpack , oltre a ricevere un premio in denaro, hanno avuto la possibilità di mostrare i loro lavori davanti ad un pubblico qualificato, consentendo contatti che in futuro potrebbero facilmente portare alla produzione delle loro idee.

QUI trovate l’elenco dei vincitori con le motivazioni della giuria (in inglese).

Di seguito una galleria fotografica che li riporta tutti.