Il Consorzio CIAL comunica che, nonostante l’impegno profuso nei negoziati, non vi sono state le condizioni per la conclusione delle trattative entro il termine di scadenza del 31 ottobre 2020.
Pertanto, è stata concordata la proroga dell’Allegato Tecnico Alluminio Anci – CIAL al 22 dicembre 2020.
Nel corso dei mesi di proroga verranno applicate le medesime condizioni previste dal vigente Allegato Tecnico Anci – CIAL, inclusi gli attuali parametri per l’assegnazione delle fasce qualitative e i relativi corrispettivi.
Per maggiori info: https://www.cial.it/accordi-e-convenzioni/
Prorogato al 31 dicembre 2025 l’Accordo Quadro Anci – Conai
L’Accordo Quadro ANCI-CONAI 2020-2024 è stato ufficialmente prorogato fino al 31 dicembre 2025: i presidenti di CONAI e di ANCI l’hanno stabilito per garantire la continuità nel ritiro dei rifiuti di imballaggio raccolti in convenzione da parte dei Consorzi di filiera. CONAI, i Consorzi di filiera, ANCI, UPI e i sistemi EPR autonomi – che […]
Continua a leggere
L’Italia si conferma tra i Paesi più virtuosi d’Europa per il riciclo e il recupero degli imballaggi in alluminio. Presentati i risultati 2024.
L’Italia supera ampiamente gli obiettivi UE al 2025 sul riciclo dell’alluminio: 68,2% di tasso di riciclo e oltre 442 mila tonnellate di CO₂ risparmiate nel 2024. Nel corso del 2024 recuperato oltre il 71% degli imballaggi in alluminio, a fronte di una crescita dell’immesso sul mercato (+8,5%) e dell’ampliamento dei criteri di rendicontazione introdotti dalle […]
Continua a leggere