Anche nel 2014 CIAL e il Dipartimento Educazione del Museo di Rivoli lavoreranno insieme per organizzare numerosi laboratori d’arte per gli studenti, legati al riciclo creativo del foglio d’alluminio, uno dei packaging più malleabile e adatto per trasmettere ai più giovani un messaggio ambientale importante: riciclare l’alluminio consente un risparmio enorme di energia e materia, ed inoltre consente di donare a questo materiale una vita eterna.
La collaborazione fra il Consorzio e il Museo d’Arte Contemporanea piemontese va avanti ormai dal 2006 e, negli anni, le attività promosse insieme sono state numerose.
I workshop previsti per questo primo semestre del 2014 sono essenzialmente tre:
- “Il Terzo Paradiso” di Michelangelo Pistoletto
- “La Parola Prende Forma”
- “Shining Words”
Si tratta di laboratori aperti agli studenti che si terranno presso gli spazi del Museo a Rivoli (Torino).
E’ possibile contattare il Dipartimento Educazione per ricevere tutte le info necessarie.
Di seguito una galleria fotografica che mostra quanto fatto negli anni passati.
LABORATORI RICICLO ALLUMINIO RIVOLI CIAL LABORATORI RICICLO ALLUMINIO RIVOLI CIAL LABORATORI RICICLO ALLUMINIO RIVOLI CIAL LABORATORI RICICLO ALLUMINIO RIVOLI CIAL LABORATORI RICICLO ALLUMINIO RIVOLI CIAL LABORATORI RICICLO ALLUMINIO RIVOLI CIAL LABORATORI RICICLO ALLUMINIO RIVOLI CIAL
Alucomics edizione 2024 – i vincitori del concorso di CIAL per le scuole superiori.
I grandi valori della sostenibilità ambientale, le buone pratiche per la raccolta differenziata dei rifiuti, le straordinarie caratteristiche dell’alluminio (materiale riciclabile al 100% e riutilizzabile per infinite volte): questi i temi che hanno dovuto sviluppare nei mesi scorsi tanti giovani studenti per partecipare al coinvolgente concorso a fumetti AluComics – Il mio primo Graphic Novel. […]
Continua a leggere
Spray Sereno, la campagna sostenuta e promossa dai Consorzi CIAL e Ricrea per AIA Federchimica vince The Price!
La campagna, ideata per promuovere la sostenibilità ambientale delle bombolette spray e aerosol, soprattutto verso i più giovani, ha vinto l’oro The Price nelle categorie environmental & sustainability e influencer marketing. The Price è organizzato da UNA – Aziende della Comunicazione Unite Nell’effimera era social dove l’impatto visivo conta meno del messaggio stesso, #SpraySereno ridefinisce […]
Continua a leggere