Nasce un’app dedicata alla stagionalità dei prodotti dell’orto che spiega passo passo come conservarli correttamente, all’insegna del contenimento degli sprechi e della valorizzazione dei sapori della tavola italiana.
A lanciarla è la Cuki, azienda leader nella protezione, cottura e conservazione dei cibi, che produce in particolare le vaschette in alluminio, perfette per conservare i nostri cibi al meglio. E con un valore aggiunto in più: dopo il loro uso le vaschette, conferite in raccolta differenziata, possono essere riciclate infinite volte per rinascere nuovo alluminio da utilizzare per gli usi più diversi.
L’app per tablet e smartphone si chiama Cukipedia e testimonia la volontà di creare cultura sul tema dell’autoproduzione e sul valore della stagionalità dei prodotti dell’orto che, grazie alla corretta conservazione in frigorifero o in freezer, possono essere gustati tutto l’anno per nutrirsi in modo sano e responsabile.
Segui Cuki su facebook per essere sempre aggiornato sulle numerose attività dell’azienda.
Spray Sereno, la campagna sostenuta e promossa dai Consorzi CIAL e Ricrea per AIA Federchimica vince The Price!
La campagna, ideata per promuovere la sostenibilità ambientale delle bombolette spray e aerosol, soprattutto verso i più giovani, ha vinto l’oro The Price nelle categorie environmental & sustainability e influencer marketing. The Price è organizzato da UNA – Aziende della Comunicazione Unite Nell’effimera era social dove l’impatto visivo conta meno del messaggio stesso, #SpraySereno ridefinisce […]
La sostenibilità ambientale delle bombolette spray in una campagna per la Gen-Z e i Millennials: Spray Sereno.
– In un mondo sempre più attento alla sostenibilità ambientale, una ricerca condotta da IPSOS ha rivelato una preoccupante mancanza di consapevolezza da parte della Gen Z e Millennials riguardo al corretto conferimento delle bombolette aerosol e al loro impatto sull’ambiente. I contenitori aerosol sono facili da utilizzare, sicuri ed ecosostenibili. Proprio per affrontare questa […]