Sono ben visibili e fotografate da tutte, ai quattro lati di piazza Italia, il cuore del sito espositivo di Expo Milano formato dall’incrocio tra il decumano e il cardo: quattro sculture in alluminio alte dieci metri e pesanti 14 tonnellate, composte da eliche che si intrecciano e si sviluppano a spirale come i rami di un albero.
Anzi, “come l’ala di un uccello e il volo della mente”, dice Daniel Libeskind, l’archistar che le ha immaginate. E proprio il volo di stormi di uccelli ispira sia le luci sia gli effetti sonori. Durante i mesi dell’Expo, due sculture produrranno suoni, altre due, incastonate da migliaia di Led, si illumineranno e prenderanno vita con un flusso costante di immagini e forme pulsanti. A curare il progetto sono state Siemens ed Enel.
Spray Sereno, la campagna sostenuta e promossa dai Consorzi CIAL e Ricrea per AIA Federchimica vince The Price!
La campagna, ideata per promuovere la sostenibilità ambientale delle bombolette spray e aerosol, soprattutto verso i più giovani, ha vinto l’oro The Price nelle categorie environmental & sustainability e influencer marketing. The Price è organizzato da UNA – Aziende della Comunicazione Unite Nell’effimera era social dove l’impatto visivo conta meno del messaggio stesso, #SpraySereno ridefinisce […]
Continua a leggere
La sostenibilità ambientale delle bombolette spray in una campagna per la Gen-Z e i Millennials: Spray Sereno.
– In un mondo sempre più attento alla sostenibilità ambientale, una ricerca condotta da IPSOS ha rivelato una preoccupante mancanza di consapevolezza da parte della Gen Z e Millennials riguardo al corretto conferimento delle bombolette aerosol e al loro impatto sull’ambiente. I contenitori aerosol sono facili da utilizzare, sicuri ed ecosostenibili. Proprio per affrontare questa […]
Continua a leggere