Anche CIAL supporta la nuova campagna di comunicazione “NON MI RIFIUTO” presentata oggi 10 marzo a Roma, e promossa da Ancitel, con il patrocinio di ANCI (Associazione Comuni Italiani) e il Ministero dell’Ambiente.
“NON MI RIFIUTO” è il primo esempio di campagna di educazione ambientale musicale, che parla ai più giovani con il linguaggio del rap a loro molto familiare.
Scopo dell’iniziativa è formare i ragazzi, generalmente i più sensibili alle tematiche ecologiche, facendo in modo che diventino contestualmente anche testimonial di un messaggio positivo nei confronti delle famiglie.
L’iniziativa è stata sostenuta e resa possibile grazie al supporto dei Consorzi Nazionali per il Riciclo degli Imballaggi in Legno, Carta, Vetro, Acciaio e Alluminio.
RILEGNO – COMIECO – COREVE – RICREA – CIAL
Ecco il video. L’autore e artista rapper protagonista è Blebla.
[youtube src=”908b9t2275E”]
CIAL supporta Urania Basket Milano: la schiacciata vincente è nel cestino giusto.
Urania Basket Milano è lieta di annunciare una nuova collaborazione strategica con CIAL – Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio, con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità ambientale, il riciclo e l’economia circolare attraverso progetti concreti sul territorio sportivo. “Lo sport è un canale straordinario per diffondere i valori della sostenibilità e del riciclo, soprattutto tra i più […]
Continua a leggere
Segnali d’Italia, prende il via l’edizione 2025 del progetto di responsabilità sociale supportato da CIAL.
IGPDecaux e CIAL con l’iniziativa Segnali d’Italia arrivano a Bologna per lanciare un bando dedicato alle realtà del Terzo Settore della città e dell’area metropolitana capaci di realizzare progetti che rispondono ai bisogni delle persone e delle comunità con particolare attenzione al recupero, riuso e riciclo creativo. Dopo le edizioni di Parma, Napoli, Milano e […]
Continua a leggere