Sono stati annunciati i finalisti della 62esima edizione del World Press Photo (WPP), il più importante concorso di fotogiornalismo al mondo.
I vincitori saranno annunciati il prossimo 11 aprile in un’apposita cerimonia ad Amsterdam.
Per selezionare i vincitori, i giudici hanno esaminato 78,801 fotografie di 4,738 fotografi da 129 paesi diversi. Tra le foto che sono state presentate oggi, oltre ai candidati per il World Press Photo of the Year e il World Press Photo Story of the Year, i premi principali, sono stati annunciati anche i tre finalisti per ciascuna delle otto categorie del concorso.
Dodici le foto che trattano la tematica ambientale, suddivise in quattro categoria: Ambiente, Ambiente/Storie, Natura e Natura/Storie.
Ve le presentiamo in una gallery. Fra i diversi scatti selezionati anche una foto di un italiano: Marco Gualazzini, dell’agenzia Contrasto, con The Lake Chad Crisis
Donne raccolgono acqua dal lago Ciad.
Spray Sereno, la campagna sostenuta e promossa dai Consorzi CIAL e Ricrea per AIA Federchimica vince The Price!
La campagna, ideata per promuovere la sostenibilità ambientale delle bombolette spray e aerosol, soprattutto verso i più giovani, ha vinto l’oro The Price nelle categorie environmental & sustainability e influencer marketing. The Price è organizzato da UNA – Aziende della Comunicazione Unite Nell’effimera era social dove l’impatto visivo conta meno del messaggio stesso, #SpraySereno ridefinisce […]
La sostenibilità ambientale delle bombolette spray in una campagna per la Gen-Z e i Millennials: Spray Sereno.
– In un mondo sempre più attento alla sostenibilità ambientale, una ricerca condotta da IPSOS ha rivelato una preoccupante mancanza di consapevolezza da parte della Gen Z e Millennials riguardo al corretto conferimento delle bombolette aerosol e al loro impatto sull’ambiente. I contenitori aerosol sono facili da utilizzare, sicuri ed ecosostenibili. Proprio per affrontare questa […]