
L’Italia del Riciclo è il Rapporto edito dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e FISE UNICIRCULAR che mette in luce i trend del settore nell’ultimo decennio ed evidenzia le principali criticità affrontate dal comparto.
Complessivamente il riciclo dei rifiuti in Italia ha fatto grandi passi in avanti ed è pronto a raggiungere i nuovi obiettivi delle Direttive, ma occorrerà intervenire con precisione per mantenere le posizioni conquistate, superare le carenze e criticità che ancora permangono e compiere ulteriori progressi.
Il programma della mattinata è scaricabile in formato pdf in fondo all’articolo. .
La presentazione della decima edizione del Rapporto si terrà a Roma il 6 dicembre 2019, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, presso la Sala Nazionale Spazio Eventi, Via Palermo 10.
La partecipazione è aperta e gratuita, iscrivendosi col format presente a questo link.
CIAL al Salone della CSR 2025: un impegno che continua dalla prima edizione
Due panel il 10 ottobre dedicati a lavoro, competenze e reputazione. CIAL, partner più longevo, realizza la borsa ufficiale del Salone. Anche quest’anno CIAL – Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio partecipa al Salone della CSR e dell’innovazione sociale, l’evento di riferimento in Italia sui temi della sostenibilità e della responsabilità sociale giunto alla sua tredicesima edizione, […]
Continua a leggere
Prorogato al 31 dicembre 2025 l’Accordo Quadro Anci – Conai
L’Accordo Quadro ANCI-CONAI 2020-2024 è stato ufficialmente prorogato fino al 31 dicembre 2025: i presidenti di CONAI e di ANCI l’hanno stabilito per garantire la continuità nel ritiro dei rifiuti di imballaggio raccolti in convenzione da parte dei Consorzi di filiera. CONAI, i Consorzi di filiera, ANCI, UPI e i sistemi EPR autonomi – che […]
Continua a leggere