Nell’ambito delle giornate di formazione per gli insegnanti proposte dal Dipartimento Educazione Castello di Rivoli, all’interno del nuovo progetto Circular Economy & Art (qui tutte le info), sono stati proposti con grande successo i nuovi laboratori esperenziali con il foglio di alluminio, realizzati in collaborazione con CIAL.
I workshop, denominati “Monumenti Rilucenti” sono un omaggio alle opere dell’artista Rakowitz, in mostra in questi giorni al Museo di Rivoli.
CIAL collabora e supporta il Dipartimento Educazione del Museo di Rivoli ormai da 15 anni, dal fortunato incontro a Mantova nel 2005, durante il Festival della Letteratura (qui info ulteriori).
CIAL supporta Urania Basket Milano: la schiacciata vincente è nel cestino giusto.
Urania Basket Milano è lieta di annunciare una nuova collaborazione strategica con CIAL – Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio, con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità ambientale, il riciclo e l’economia circolare attraverso progetti concreti sul territorio sportivo. “Lo sport è un canale straordinario per diffondere i valori della sostenibilità e del riciclo, soprattutto tra i più […]
Continua a leggere
Segnali d’Italia, prende il via l’edizione 2025 del progetto di responsabilità sociale supportato da CIAL.
IGPDecaux e CIAL con l’iniziativa Segnali d’Italia arrivano a Bologna per lanciare un bando dedicato alle realtà del Terzo Settore della città e dell’area metropolitana capaci di realizzare progetti che rispondono ai bisogni delle persone e delle comunità con particolare attenzione al recupero, riuso e riciclo creativo. Dopo le edizioni di Parma, Napoli, Milano e […]
Continua a leggere