Presentiamo la video esperienza del tour di #CIAL che a maggio scorso ha toccato 4 città del nord Italia: Verona, Monza, Genova e Trieste.
Abbiamo incontrato migliaia di persone e giocato con tantissimi studenti; ci siamo confrontati con gli amministratori locali e abbiamo capito insieme come poter migliorare ancora di più il servizio di raccolta differenziata in città.
Torneremo in piazza ad ottobre, in 4 nuove città, questa volta del Sud, sempre per raccontare il mondo dell’alluminio e il valore del suo riciclo.
Segnali d’Italia, prende il via l’edizione 2025 del progetto di responsabilità sociale supportato da CIAL.
IGPDecaux e CIAL con l’iniziativa Segnali d’Italia arrivano a Bologna per lanciare un bando dedicato alle realtà del Terzo Settore della città e dell’area metropolitana capaci di realizzare progetti che rispondono ai bisogni delle persone e delle comunità con particolare attenzione al recupero, riuso e riciclo creativo. Dopo le edizioni di Parma, Napoli, Milano e […]
Milano. Accordo tra Comune, Amsa, Nespresso e CIAL per il primo servizio di raccolta a domicilio di caspule esauste.
Servizio di raccolta a domicilio anche per le capsule esauste di caffè in alluminio. La Giunta milanese di Palazzo Marino ha approvato le linee di indirizzo per un accordo di programma tra Comune, Amsa, Nespresso Italiana e il Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio (CIAL) per avviare il primo progetto sperimentale del servizio, grazie a una virtuosa […]