Due panel il 10 ottobre dedicati a lavoro, competenze e reputazione. CIAL, partner più longevo, realizza la borsa ufficiale del Salone.
Anche quest’anno CIAL – Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio partecipa al Salone della CSR e dell’innovazione sociale, l’evento di riferimento in Italia sui temi della sostenibilità e della responsabilità sociale giunto alla sua tredicesima edizione, in programma l’8, 9 e 10 ottobre presso l’Università Bocconi di Milano.
Il Consorzio, partner storico e più longevo del Salone – presente fin dalla prima edizione– fornirà la borsa ufficiale del Salone, consegnata a tutti i relatori dell’eventoe sarà, inoltre, protagonista in due momenti chiavedella giornata di venerdì 10 ottobre:
- Ore 10.00 – 12.00 | Nice to Meet You. Colloqui con il lavoro
Incontri tra studenti e rappresentanti delle imprese per scoprire competenze, valori e opportunità professionali. A rappresentare CIAL ci sarà Gennaro Galdo, Responsabile Comunicazione e Media Relations, che dialogherà con i giovani raccontando il valore del riciclo dell’alluminio come leva di innovazione industriale e culturale. - Ore 15.30 – 16.30 | L’ambiguità del presente: il valore della reputazione
Un panel dedicato al ruolo strategico della reputazione nella comunicazione aziendale. Tra i relatori anche Stefano Stellini, Direttore Generale CIAL, insieme ad Andrea Cornelli (Vicepresidente UNA) e altri ospiti del mondo della comunicazione e della sostenibilità.
“Partecipare al Salone della CSR significa confrontarsi con le nuove generazioni e con i protagonisti dell’innovazione sociale: un’occasione preziosa per raccontare come la filiera del riciclo dell’alluminio sia oggi un modello di economia circolare che crea valore economico, ambientale e sociale. Ma significa anche parlare di nuove competenze: quelle necessarie per affrontare le sfide della sostenibilità, che richiedono non solo tecnologie e infrastrutture, ma anche formazione, creatività e capacità di collaborazione.” dichiara Gennaro Galdo, Responsabile Comunicazione e Media Relations di CIAL.
“La reputazione è un asset cruciale per qualsiasi organizzazione. Per CIAL coincide con la capacità di essere percepiti come un attore credibile, trasparente e vicino ai territori, che lavora ogni giorno per trasformare un gesto quotidiano, come la raccolta differenziata, in un beneficio collettivo e duraturo” afferma Stefano Stellini, Direttore Generale di CIAL. “Non solo, dunque, un tema di comunicazione, ma il riflesso di azioni concrete sui territori. Penso a progetti come Ogni Lattina Vale, che portano il messaggio del riciclo in piazze, eventi e contesti quotidiani, avvicinando i cittadini – in particolare i più giovani – e rafforzando la fiducia verso un sistema che genera benefici reali e condivisi.”
“Il Salone rappresenta per molti operatori un appuntamento importante, un’occasione di scambio e confronto, un luogo dove condividere strategie, azioni, progetti realizzati. Ci piace pensare che è una palestra dove confrontarsi non solo un palcoscenico dove raccontare i successi ottenuti” dichiaraRossella Sobrero, gruppo promotore Salone della CSR.