Noi di CIAL, tedofori per Milano Cortina 2026

il 5 febbraio a Milano, durante il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026, noi di CIAL siamo stati Tedofori d’eccezione in un gruppo organizzato da Coca-Cola, Presenting Partner del Viaggio.

La partecipazione di CIAL ha coinvolto 14 rappresentanti del consorzio a testimonianza di un rapporto di collaborazione con Coca-Cola ulteriormente consolidato nel corso del Viaggio della Fiamma Olimpica che ha attraversato 20 regioni e oltre 110 province italiane.

Durante le diverse tappe, Coca-Cola ha distribuito mini-lattine in edizione limitata di Coca-Cola Original e Coca-Cola Zero Zuccheri. Laddove vi fossero delle lattine post consumo da raccogliere e avviare al riciclo, il processo è stato curato proprio in collaborazione con il nostro Consorzio, attraverso un mezzo dedicato inserito nel convoglio del Viaggio e punti di raccolta specifici all’interno dei Coca-Cola Village presenti in ciascuna città ospitante.

Il supporto del CIAL per la sensibilizzazione dei visitatori e l’avvio a riciclo delle mini-lattine distribuite prosegue anche all’interno del The Peak, l’esperienza immersiva di Coca-Cola che porta nel cuore di Milano, di Cortina e Livigno, la magia e l’energia dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

Questa collaborazione si inserisce in un più ampio impegno di Coca-Cola verso la sostenibilità dei suoi packaging e della loro gestione post-consumo nei grandi eventi, rafforzando l’impegno con partner specializzati come CIAL.