COCA COLA SCEGLIE IL PACKAGING GREEN

Coca Cola cans are seen on a production line at a new bottling plant in Greater Noida some 50 kms east of New Delhi on August 22, 2013. Coca Cola, the world's largest soft drinks maker, said India could emerge as a top five market for the company in the next seven years. AFP PHOTO/Prakash SINGH (Photo credit should read PRAKASH SINGH/AFP/Getty Images)

Coca-Cola ha annunciato il suo nuovo approccio al packaging: entro il 2025 arriverà a confezioni al 100% riciclabili, ed entro il 2030 alla raccolta e al riciclo del 100% delle stesse.

“Quello del recupero del packaging è un problema che affligge tutto il mondo – ha dichiarato il presidente e Ceo James Quincey -. E’ nostra responsabilità contribuire a risolverlo. Con questa nuova strategia investiamo sui nostri packaging e nelle comunità in cui operiamo affinché questo diventi un problema del passato”.

Il programma World Without Waste prevede un investimento pluriennale e si affianca a quello già in corso per realizzare il packaging con materiali riciclati e riciclabili, rivedendo il design, sviluppando resine più evolute con una minor percentuale di plastica e riducendo la plastica usata per produrre ciascuna bottiglia. Entro il 2030, l’azienda stima di riuscire a produrre le proprie bottiglie con in media il 50% di materiale riciclato.

L’annuncio dato da Quincey riguarda, ovviamente tutto il mondo, ma c’è da dire che in Italia già oggi tutte le confezioni sono al 100% riciclabili. Soprattutto se si pensa alle lattine in alluminio, packaging riciclabile non solo al 100% ma anche all’infinito

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *