
Le etichette sono per le lattine, non per le persone. Con questo claim CocaCola ha lanciato, nei Paesi Arabi, durante il periodo del Ramadan che terminerà il prossimo 17 luglio, una serie di lattine (in alluminio) no-brand riconoscibili soltanto dal colore tipico (il rosso) segnato dal nastro bianco, senza alcuna scritta.
La campagna di sensibilizzazione contro l’intolleranza è stata anche accompagnata da un video che vi mostriamo qui di seguito:
[youtube src=”84OT0NLlqfM”]
L’Italia si conferma tra i Paesi più virtuosi d’Europa per il riciclo e il recupero degli imballaggi in alluminio. Presentati i risultati 2024.
L’Italia supera ampiamente gli obiettivi UE al 2025 sul riciclo dell’alluminio: 68,2% di tasso di riciclo e oltre 442 mila tonnellate di CO₂ risparmiate nel 2024. Nel corso del 2024 recuperato oltre il 71% degli imballaggi in alluminio, a fronte di una crescita dell’immesso sul mercato (+8,5%) e dell’ampliamento dei criteri di rendicontazione introdotti dalle […]
Continua a leggere
Eletto il Consiglio di Amministrazione di CIAL per i prossimi tre anni.
Venerdì 9 maggio 2025, è stato Eletto il Consiglio di Amministrazione di CIAL per i prossimi tre anni. Riconfermato Carmine Bruno Rea alla Presidenza. Nominato anche il Collegio Sindacale. A) Produttori di Materia Prima • Giorgio ANGELINO – Carcano Antonio SpA • Laura BASILE – Novelis Italia SpA • Carmine REA (Presidente) – Laminazione Sottile […]
Continua a leggere