Parte oggi il concorso web per i cittadini residenti in Molise sulla raccolta differenziata e il riciclo dei metalli: acciaio e alluminio.
Parliamo di: lattine per bevande, barattoli e scatolette metalliche, bombolette spray, tappi e chiusura, vaschette, tubetti ed anche il foglio sottile in alluminio.
Tutti imballaggi e contenitori che usiamo in casa ogni giorno e che, se correttamente differenziati, possono tornare a nuova vita.

COME SI GIOCA?
Collegandosi ogni giorno al sito web www.nonsololattine.it i cittadini potranno vincere due premi “riciclati” la famosa RICICLETTA® ottenuta con l’equivalente di 800 lattine per bevande riciclate, e una lampada di design in acciaio riciclato.
Come si gioca? E’ facile. Basterà rispondere ad un paio di domande sulla raccolta differenziata oppure risolvere alcuni facili giochi sul riciclo dell’alluminio e dell’acciaio.
In Molise saranno messe in palio 3 Riciclette e 3 Lampade di design.
Si gioca da oggi 30 settembre fino a domenica 6 ottobre.
Il concorso è organizzato dai Consorzi CIAL e Ricrea in occasione degli ALUDAYS e CAPITAN ACCIAIO, due eventi che questa settimana saranno di scena a Campobasso.
Segnali d’Italia, prende il via l’edizione 2025 del progetto di responsabilità sociale supportato da CIAL.
IGPDecaux e CIAL con l’iniziativa Segnali d’Italia arrivano a Bologna per lanciare un bando dedicato alle realtà del Terzo Settore della città e dell’area metropolitana capaci di realizzare progetti che rispondono ai bisogni delle persone e delle comunità con particolare attenzione al recupero, riuso e riciclo creativo. Dopo le edizioni di Parma, Napoli, Milano e […]
Continua a leggere
Milano. Accordo tra Comune, Amsa, Nespresso e CIAL per il primo servizio di raccolta a domicilio di caspule esauste.
Servizio di raccolta a domicilio anche per le capsule esauste di caffè in alluminio. La Giunta milanese di Palazzo Marino ha approvato le linee di indirizzo per un accordo di programma tra Comune, Amsa, Nespresso Italiana e il Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio (CIAL) per avviare il primo progetto sperimentale del servizio, grazie a una virtuosa […]
Continua a leggere