Parte oggi il concorso web per i cittadini residenti in Molise sulla raccolta differenziata e il riciclo dei metalli: acciaio e alluminio.
Parliamo di: lattine per bevande, barattoli e scatolette metalliche, bombolette spray, tappi e chiusura, vaschette, tubetti ed anche il foglio sottile in alluminio.
Tutti imballaggi e contenitori che usiamo in casa ogni giorno e che, se correttamente differenziati, possono tornare a nuova vita.

COME SI GIOCA?
Collegandosi ogni giorno al sito web www.nonsololattine.it i cittadini potranno vincere due premi “riciclati” la famosa RICICLETTA® ottenuta con l’equivalente di 800 lattine per bevande riciclate, e una lampada di design in acciaio riciclato.
Come si gioca? E’ facile. Basterà rispondere ad un paio di domande sulla raccolta differenziata oppure risolvere alcuni facili giochi sul riciclo dell’alluminio e dell’acciaio.
In Molise saranno messe in palio 3 Riciclette e 3 Lampade di design.
Si gioca da oggi 30 settembre fino a domenica 6 ottobre.
Il concorso è organizzato dai Consorzi CIAL e Ricrea in occasione degli ALUDAYS e CAPITAN ACCIAIO, due eventi che questa settimana saranno di scena a Campobasso.
L’Italia si conferma tra i Paesi più virtuosi d’Europa per il riciclo e il recupero degli imballaggi in alluminio. Presentati i risultati 2024.
L’Italia supera ampiamente gli obiettivi UE al 2025 sul riciclo dell’alluminio: 68,2% di tasso di riciclo e oltre 442 mila tonnellate di CO₂ risparmiate nel 2024. Nel corso del 2024 recuperato oltre il 71% degli imballaggi in alluminio, a fronte di una crescita dell’immesso sul mercato (+8,5%) e dell’ampliamento dei criteri di rendicontazione introdotti dalle […]
Continua a leggere
Le finali del Green Game 2025
A Rimini trionfano i campioni del riciclo con il Green Game! Giovani da tutta Italia per la Finale Nazionale. L’I.I.S. “A. Gentileschi” di Carrara Campione Nazionale della 12^ edizione! Dopo mesi di appassionanti selezioni svoltesi in tutta Italia, il grande giorno è arrivato: si è conclusa con entusiasmo ed emozione la Finale Nazionale del Green […]
Continua a leggere
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.