DYNAMO BIKE CHALLENGE, EDIZIONE 2014

Verrà presentata giovedì 16 gennaio l’edizione 2014 della Dynamo Bike Challenge, la gara ciclistica a scopo benefico organizzata per raccogliere fondi per la Dynamo Camp Onlus, alla quale lo scorso anno hanno partecipato le ragazze del CIAL – ALUMINIUM RECYCLING TEAM.

In Italia, la Dynamo Bike Challenge è stata ideata sul modello della Pan Massachussets Challenge, corsa ciclistica che negli Stati Uniti, da ben 33 anni, raccoglie fondi per la ricerca in ambito oncologico costituendo il maggior evento di raccolta fondi nel Nord America.
La prima edizione, tenutasi nel maggio del 2013, ha permesso di raccogliere circa 130mila euro destinati al finanziamento del Centro Dynamo Camp, campo estivo capace di accogliere, gratuitamente, circa 300 ragazzi, in un’età compresa fra i 6 e i 17 anni, affetti da gravi patologie, che si trovano in fase di terapia attiva oppure nella fase di post ospedalizzazione.

Un risultato raggiunto anche grazie alle 17 ragazze del CIAL – ALUMINIUM RECYCLING TEAM, le quali sono risultate essere il team che nel 2013 ha raccolto più fondi.
Un team di donne, tutte cicliste amatoriali, in età compresa tra i 30 e i 50 anni, unite dalla passione per lo sport e per il rispetto dell’ambiente; una vera e propria task force ambientale al femminile promotrice di una corretta raccolta differenziata degli imballaggi in alluminio che salirà in sella, per i ragazzi di Dynamo Camp, anche per questa edizione 2014: 24 e 25 maggio.

La presentazione della Dynamo Bike Challenge 2014 avverrà giovedì 16 gennaio alle ore 19, presso l’UpCycle di Milano, in via Ampère 59.

Guarda il video che racconta cos’è Dynamo Camp.

[youtube src=”wLKhuPuCIf0″]

Lascia un commento