European Recycling Tour 2021, la fotogallery di Genova
Nel weekend del 4-6 giugno 2021 si è tenuto, in 19 città europee, l’European Recycling Tour, promosso da Every Can Counts, progetto che promuove in tutta Europa il riciclo delle lattine per bevande in alluminio in situazioni “on the go” fuori casa, come in parchi, spiagge, centri cittadini, ed anche eventi sportivi o culturali.
Città scelta da CIAL per l’Italia: Genova dove, in collaborazione con il Comune e la società AMIU, è stata organizzata un’attività straordinaria di raccolta lattine nel centro storico e nella zona del porto antico, con una squadra di volontari.
Ad inaugurare l’iniziativa, promossa in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Ambiente, oltre al Direttore Generale di CIAL Giuseppina Carnimeo e alla dirigenza AMIU, anche gli Assessori del Comune di Genova: Matteo Campora e Paola Bordilli.
Segnali d’Italia, prende il via l’edizione 2025 del progetto di responsabilità sociale supportato da CIAL.
IGPDecaux e CIAL con l’iniziativa Segnali d’Italia arrivano a Bologna per lanciare un bando dedicato alle realtà del Terzo Settore della città e dell’area metropolitana capaci di realizzare progetti che rispondono ai bisogni delle persone e delle comunità con particolare attenzione al recupero, riuso e riciclo creativo. Dopo le edizioni di Parma, Napoli, Milano e […]
Milano. Accordo tra Comune, Amsa, Nespresso e CIAL per il primo servizio di raccolta a domicilio di caspule esauste.
Servizio di raccolta a domicilio anche per le capsule esauste di caffè in alluminio. La Giunta milanese di Palazzo Marino ha approvato le linee di indirizzo per un accordo di programma tra Comune, Amsa, Nespresso Italiana e il Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio (CIAL) per avviare il primo progetto sperimentale del servizio, grazie a una virtuosa […]