EXPO MILANO, AFFAMATI DI SPRECO

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare organizza e promuove per domani, 14 ottobre 2015, presso il Teatro della Terra in Expo Milano, un evento collegato alla World Food Week, durante il quale sarà affrontato il tema dello spreco alimentare nel mondo.

Lo scopo è quello di sensibilizzare il pubblico ad un uso più responsabile delle risorse alimentari.

Verrà, a tal proposito, proiettato il documentario “Affamati di spreco” per la regia di Maite Carpio che racconta, attraverso un viaggio dall’Italia al Chad, il fenomeno di fame e spreco con testimonianze ed immagini di vita vissuta.

Il documentario nasce da una collaborazione tra Anthos Produzioni Srl e Oxfam Italia e noi ve lo mostriamo qui in anteprima.

[youtube src=”3eLpwxpCL5Y”]

 

Dopo la proiezione del documentario, seguirà un dibattito moderato dal giornalista Mario Sechi, nel quale verranno coinvolti i maggiori stakeholders del settore e al quale parteciperanno Alessandro De Nicola (presidente Adam Smith Society), Giuseppe Giannotti (vicepresidente di Rai Storia), Maite Carpio (regista), Andrea Segrè (presidente Comitato tecnico scientifico piano nazionale prevenzione dei rifiuti).

Alla giornata parteciperanno anche i Ministri Gianluca Galletti e Maurizio Martina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *