Che Gianna Nannini fosse un’artista impegnata anche nel sociale e molto attenta alle tematiche ambientali, non è certo una novità.
Ma scoprire che per Milano, città dove vive con la sua bimba Penelope, ama girare soltanto con la nostra Ricicletta (la city bike di CIAL realizzata attraverso il riciclo di 800 lattine usate per bevande in alluminio) è stata una bella sorpresa, nonché una piacevole gratificazione.
Eccola in posa per noi, con la Ricicletta, di fronte alla palestra di pilates che ha da poco aperto a Milano.
L’Italia si conferma tra i Paesi più virtuosi d’Europa per il riciclo e il recupero degli imballaggi in alluminio. Presentati i risultati 2024.
L’Italia supera ampiamente gli obiettivi UE al 2025 sul riciclo dell’alluminio: 68,2% di tasso di riciclo e oltre 442 mila tonnellate di CO₂ risparmiate nel 2024. Nel corso del 2024 recuperato oltre il 71% degli imballaggi in alluminio, a fronte di una crescita dell’immesso sul mercato (+8,5%) e dell’ampliamento dei criteri di rendicontazione introdotti dalle […]
Aperte le iscrizioni a Comuni Ricicloni 2025, l’iniziativa di Legambiente, patrocinata dal Ministero per l’Ambiente, che premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata. A […]