E’ partito oggi da Milano il tour di Conai “Il Mio Pianeta“, un’iniziativa nata per coinvolgere, attraverso azioni in piazza, nello specifico dei flashmob con coreografia collettiva, i più giovani sui temi della raccolta differenziata e del riciclo di: ALLUMINIO, ACCIAIO, PLASTICA, VETRO, CARTA, LEGNO.
Sette le città coinvolte, da oggi e per tutto il mese di giugno, con la partecipazione di alcuni fra gli youtuber più seguiti e apprezzati dai ragazzi.
Sul sito dedicato all’iniziativa – www.ilmiopianeta.it – trovate il calendario con tutte le tappe e i canali degli yuotuber coinvolti.
Alla fine del tour, verrà prodotto un unico video che racconterà l’intero progetto, attraverso un’unica azione collettiva che toccherà le sette città: Milano, Genova, Torino, Roma, Bari, Catanzaro e Catania.
Conai ha anche realizzato un video per promuovere l’iniziativa che si intitola, appunto, IL MIO PIANETA.
[youtube src=”T2XcV1j8O3A”]
L’Italia si conferma tra i Paesi più virtuosi d’Europa per il riciclo e il recupero degli imballaggi in alluminio. Presentati i risultati 2024.
L’Italia supera ampiamente gli obiettivi UE al 2025 sul riciclo dell’alluminio: 68,2% di tasso di riciclo e oltre 442 mila tonnellate di CO₂ risparmiate nel 2024. Nel corso del 2024 recuperato oltre il 71% degli imballaggi in alluminio, a fronte di una crescita dell’immesso sul mercato (+8,5%) e dell’ampliamento dei criteri di rendicontazione introdotti dalle […]
Continua a leggere
Lanciata l’edizione 2025 di Comuni Ricicloni
Aperte le iscrizioni a Comuni Ricicloni 2025, l’iniziativa di Legambiente, patrocinata dal Ministero per l’Ambiente, che premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata. A […]
Continua a leggere