La “Darwin Beer Can Regatta ” è una regata divertente e forse un po’ strampalata che si tiene a Darwin, in Australia, e che dal 1974, ogni anno, attira migliaia di curiosi.
I partecipanti alla “gara” creano barche utilizzando lattine di birra vuote, o di soft drink e soda che, ovviamente, non sono testate per la navigabilità, ma resistono a galla per un giorno, giusto il tempo della regata.
Ecco due video che mostrano cosa succede in questa piccola cittadina australiana ogni volta che l’evento viene organizzato.
[youtube src=”Sr6sKUoIIzc”]
[youtube src=”qiaHFlZryJ0″]
Fra gli Alberi di Natale a Milano anche uno in alluminio riciclato.
Nel giorno di Sant’Ambrogio, patrono di Milano, si sono accesi i 21 alberi del “Natale degli Alberi”, il progetto ideato da Marco Balich, che con le loro luci e i loro effetti illumineranno le piazze e le strade della città fino al 6 gennaio. Fra gli alberi ne spicca uno particolarmente sostenibile perché fatto con scarti […]
Continua a leggere
CambiaMenti, installazione work in progress Biennale Tecnologia
CambiaMenti _ Installazione work in progress per Biennale Tecnologia A cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte ContemporaneaIn collaborazione con CIALPolitecnico di Torino, dal 12 novembre 2020 L’ingresso del Politecnico di Torino vive in questi giorni un’autentica Mutazione, sia reale che metaforica, con l’installazione curata dal Dipartimento Educazione Castello di Rivoli, che torna a collaborare con Biennale […]
Continua a leggere