
Da domani sabato 23 settembre fino a domenica 8 ottobre, nei cortili delle case popolari del
Comune di Milano del Municipio 8 si svolgeranno giochi e incontri formativi con gli abitanti del territorio per sensibilizzare ad una corretta raccolta differenziata.
Dalle ore 15.30 alle ore 19.30 operatori dell’
Associazione Ambiente Acqua Onlus saranno a disposizione con materiale informativo e gadget forniti da CIAL, Comieco e altri soggetti istituzionali che hanno aderito alle iniziative.
Le diverse iniziative che coinvolgeranno i diversi cortili di alcune vie del territorio municipale in particolare di Vialba – Quarto Oggiaro, hanno il seguente programma:
- sabato 23 settembre nel cortile di Via Cogne 11;
- domenica 24 settembre nel cortile di Via Cogne 9;
- sabato 30 settembre nel cortile di Largo Boccioni 10;
- domenica 1 ottobre nel cortile di Via Cogne 4;
- sabato 7 ottobre nel cortile di Via Cittadini – Zoagli;
- domenica 8 ottobre nei cortili di Via Pascarella 30 e 34.
L’iniziativa è stata patrocinata e finanziata dal Municipio 8 ed è organizzata e gestita dall’Associazione Ambiente Acqua onlus, associazione ambientalista senza scopo di lucro fondata nel 2000 che opera a livello regionale e nazionale.
Alla serie di eventi dei “Cortili Ricicloni” hanno dato l’adesione: CONOE Consorzio Nazionale di raccolta e trattamento degli oli e dei grassi vegetali ed animali esausti; COMIECO Consorzio Nazionale e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosa; CIAL Consorzio Imballaggi Alluminio; Consorzio Italiano Compostatori e Unicef.
Segnali d’Italia, prende il via l’edizione 2025 del progetto di responsabilità sociale supportato da CIAL.
IGPDecaux e CIAL con l’iniziativa Segnali d’Italia arrivano a Bologna per lanciare un bando dedicato alle realtà del Terzo Settore della città e dell’area metropolitana capaci di realizzare progetti che rispondono ai bisogni delle persone e delle comunità con particolare attenzione al recupero, riuso e riciclo creativo. Dopo le edizioni di Parma, Napoli, Milano e […]
Continua a leggere
Milano. Accordo tra Comune, Amsa, Nespresso e CIAL per il primo servizio di raccolta a domicilio di caspule esauste.
Servizio di raccolta a domicilio anche per le capsule esauste di caffè in alluminio. La Giunta milanese di Palazzo Marino ha approvato le linee di indirizzo per un accordo di programma tra Comune, Amsa, Nespresso Italiana e il Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio (CIAL) per avviare il primo progetto sperimentale del servizio, grazie a una virtuosa […]
Continua a leggere
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.