Racconterà il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano e guiderà il visitatore in tutti gli spazi, anche nel nuovissimo spazio Alluminio che verrà inaugurato il prossimo marzo.
L’applicazione è gratuita e si chiama MuseoscienzApp. E’ stata ideata per muoversi facilmente all’interno delle esposizioni con il proprio smartphone. Uno strumento, in italiano e inglese, progettato dal Museo per seguire percorsi di visita tematici, portare a casa contenuti speciali ed essere aggiornati quotidianamente sulle attività proposte.
MuseoscienzApp è il più ampio e ambizioso progetto mobile con tecnologia beacon che ad oggi sia stato realizzato in un museo a livello internazionale.
Scarica la cartella in pdf per avere tutte le info.
Le finali del Green Game in Basilicata e Molise: i vincitori.
Si sono svolte mercoledì 8 marzo e giovedì 9 marzo, a Potenza ed Isernia, le due finali regionali (Basilicata e Molise) del progetto didattico GREEN GAME, il gioco quiz sulla raccolta differenziata e il riciclo promosso da Consorzi Nazionali per il Riciclo degli Imballaggi in: Alluminio (CIAL) Acciaio (Ricrea) Plastica (Corepla) Bio plastica (Biorepack) Vetro […]
Continua a leggere
CIAL main partner di Hackathon for Impact
Parte da Udine il 9 marzo 2023 Hackathon For Impact una nuova attività del Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, realizzata grazie alla collaborazione con CiAL. L’iniziativa consiste in una serie di appuntamenti che coinvolgeranno giovani e organizzazioni che operano in alcuni dei territori attraversati dal viaggio del “Giro d’Italia della CSR”. Dopo Udine, […]
Continua a leggere
Lascia un commento