Anche CIAL supporta la nuova campagna di comunicazione “NON MI RIFIUTO” presentata oggi 10 marzo a Roma, e promossa da Ancitel, con il patrocinio di ANCI (Associazione Comuni Italiani) e il Ministero dell’Ambiente.
“NON MI RIFIUTO” è il primo esempio di campagna di educazione ambientale musicale, che parla ai più giovani con il linguaggio del rap a loro molto familiare.
Scopo dell’iniziativa è formare i ragazzi, generalmente i più sensibili alle tematiche ecologiche, facendo in modo che diventino contestualmente anche testimonial di un messaggio positivo nei confronti delle famiglie.
L’iniziativa è stata sostenuta e resa possibile grazie al supporto dei Consorzi Nazionali per il Riciclo degli Imballaggi in Legno, Carta, Vetro, Acciaio e Alluminio.
RILEGNO – COMIECO – COREVE – RICREA – CIAL
Ecco il video. L’autore e artista rapper protagonista è Blebla.
[youtube src=”908b9t2275E”]
Presentata la XV edizione della SERR: oltre 4.700 azioni in Italia.
Anche quest’anno la fiera di Ecomondo è stata la cornice per la presentazione della quindicesima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), in programma dal 18 al 26 novembre 2023, evento del quale CIAL è main partner ormai da diversi anni. Durante la conferenza stampa, moderata da Lucia Cuffaro, scrittrice e conduttrice della rubrica ecologica su Unomattina in […]
Continua a leggere
CIAL e COCA-COLA: una lunga estate all’insegna del riciclo. Raccolte e riciclate 330.000 lattine per bevande.
Nell’ambito del progetto Ogni Lattina Vale (Every Can Counts), questa estate il Consorzio CIAL e Coca-Cola hanno promosso numerose iniziative per il recupero delle lattine in alluminio per bevande consumate nel corso e negli spazi dei principali eventi musicali. Numeri da record per l’iniziativa congiunta promossa nel corso dell’estate 2023 da CIAL-Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio […]
Continua a leggere