Ecco i 10 video finalisti del concorso di CIAL “Obiettivo Alluminio”, scelti fra 308 lavori giunti quest’anno alla segreteria organizzativa.
Il progetto, dedicato agli studenti delle scuole superiori, è promosso con il Giffoni Film Festival e il Ministero dell’Ambiente ed è incentrato sui temi della raccolta differenziata e del riciclo dell’alluminio.
Giunto alla sua ottava edizione, Obiettivo Alluminio ogni anno regala esempi di creatività davvero sorprendenti.
Date un’occhiata ai video vincitori di quest’anno che, il 23 luglio prossimo, verranno presentati al Giffoni Film Festival.
[youtube src=”Rfm41ys38MY”]
Spray Sereno: la campagna digital che conquista la GenZ
Prosegue con successo Spray Sereno, l’innovativa campagna digital ideata da AIA, Associazione di Federchimica che rappresenta le aziende italiane di aerosol, in collaborazione con CIAL, il Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio, RICREA, il Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio, e ANFIMA, l’associazione nazionale italiana dei Fabbricanti di Imballaggi Metallici e affini. Nata per sensibilizzare la […]
Continua a leggere
CIAL protagonista dei concerti estivi con il progetto Ogni Lattina Vale
Con la celebrazione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, il Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo dell’Alluminio (CIAL) rinnova il proprio impegno verso un futuro più sostenibile rilanciando “Ogni Lattina Vale”, il progetto internazionale Every Can Counts promosso in Italia da CIAL e attivo oggi in 16 Paesi europei, oltre che in Brasile, Stati Uniti […]
Continua a leggere