Ecco i 10 video finalisti del concorso di CIAL “Obiettivo Alluminio”, scelti fra 308 lavori giunti quest’anno alla segreteria organizzativa.
Il progetto, dedicato agli studenti delle scuole superiori, è promosso con il Giffoni Film Festival e il Ministero dell’Ambiente ed è incentrato sui temi della raccolta differenziata e del riciclo dell’alluminio.
Giunto alla sua ottava edizione, Obiettivo Alluminio ogni anno regala esempi di creatività davvero sorprendenti.
Date un’occhiata ai video vincitori di quest’anno che, il 23 luglio prossimo, verranno presentati al Giffoni Film Festival.
[youtube src=”Rfm41ys38MY”]
L’Italia si conferma tra i Paesi più virtuosi d’Europa per il riciclo e il recupero degli imballaggi in alluminio. Presentati i risultati 2024.
L’Italia supera ampiamente gli obiettivi UE al 2025 sul riciclo dell’alluminio: 68,2% di tasso di riciclo e oltre 442 mila tonnellate di CO₂ risparmiate nel 2024. Nel corso del 2024 recuperato oltre il 71% degli imballaggi in alluminio, a fronte di una crescita dell’immesso sul mercato (+8,5%) e dell’ampliamento dei criteri di rendicontazione introdotti dalle […]
Continua a leggere
Le finali del Green Game 2025
A Rimini trionfano i campioni del riciclo con il Green Game! Giovani da tutta Italia per la Finale Nazionale. L’I.I.S. “A. Gentileschi” di Carrara Campione Nazionale della 12^ edizione! Dopo mesi di appassionanti selezioni svoltesi in tutta Italia, il grande giorno è arrivato: si è conclusa con entusiasmo ed emozione la Finale Nazionale del Green […]
Continua a leggere
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.