Ecco i 10 video finalisti del concorso di CIAL “Obiettivo Alluminio”, scelti fra 308 lavori giunti quest’anno alla segreteria organizzativa.
Il progetto, dedicato agli studenti delle scuole superiori, è promosso con il Giffoni Film Festival e il Ministero dell’Ambiente ed è incentrato sui temi della raccolta differenziata e del riciclo dell’alluminio.
Giunto alla sua ottava edizione, Obiettivo Alluminio ogni anno regala esempi di creatività davvero sorprendenti.
Date un’occhiata ai video vincitori di quest’anno che, il 23 luglio prossimo, verranno presentati al Giffoni Film Festival.
[youtube src=”Rfm41ys38MY”]
CIAL supporta Urania Basket Milano: la schiacciata vincente è nel cestino giusto.
Urania Basket Milano è lieta di annunciare una nuova collaborazione strategica con CIAL – Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio, con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità ambientale, il riciclo e l’economia circolare attraverso progetti concreti sul territorio sportivo. “Lo sport è un canale straordinario per diffondere i valori della sostenibilità e del riciclo, soprattutto tra i più […]
Continua a leggere
Segnali d’Italia, prende il via l’edizione 2025 del progetto di responsabilità sociale supportato da CIAL.
IGPDecaux e CIAL con l’iniziativa Segnali d’Italia arrivano a Bologna per lanciare un bando dedicato alle realtà del Terzo Settore della città e dell’area metropolitana capaci di realizzare progetti che rispondono ai bisogni delle persone e delle comunità con particolare attenzione al recupero, riuso e riciclo creativo. Dopo le edizioni di Parma, Napoli, Milano e […]
Continua a leggere