Sono in tutto 15 i progetti finalisti dell’Oscar dell’Imballaggio 2014 che verranno presentati durante la Design Week di Milano, dal 9 al 13 aprile, presso la MediaTeca Santa Teresa.
Il 9 aprile, alle 16, ci sarà la premiazione dei vincitori.

Cos’è l’Oscar dell’Imballaggio
L’Oscar dell’imballaggio nasce come concorso nel 1957 ma negli anni è diventato uno strumento di comunicazione per le aziende e di promozione delle novità. Un’iniziativa per far emergere lo sforzo degli operatori del settore nel campo della ricerca di nuovi materiali e soluzioni, forme e funzioni, per gli imballaggi che ogni giorno i consumatori acquistano ed utilizzano.
In quest’ottica, l’aspetto ambientale, nel tempo, ha assunto sempre più rilevanza anche per l’assegnazione dei premi annuali.
Per conoscere i vincitori del 2013, clicca qui.
CIAL al Salone della CSR 2025: un impegno che continua dalla prima edizione
Due panel il 10 ottobre dedicati a lavoro, competenze e reputazione. CIAL, partner più longevo, realizza la borsa ufficiale del Salone. Anche quest’anno CIAL – Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio partecipa al Salone della CSR e dell’innovazione sociale, l’evento di riferimento in Italia sui temi della sostenibilità e della responsabilità sociale giunto alla sua tredicesima edizione, […]
Continua a leggere
Prorogato al 31 dicembre 2025 l’Accordo Quadro Anci – Conai
L’Accordo Quadro ANCI-CONAI 2020-2024 è stato ufficialmente prorogato fino al 31 dicembre 2025: i presidenti di CONAI e di ANCI l’hanno stabilito per garantire la continuità nel ritiro dei rifiuti di imballaggio raccolti in convenzione da parte dei Consorzi di filiera. CONAI, i Consorzi di filiera, ANCI, UPI e i sistemi EPR autonomi – che […]
Continua a leggere