Sono in tutto 15 i progetti finalisti dell’Oscar dell’Imballaggio 2014 che verranno presentati durante la Design Week di Milano, dal 9 al 13 aprile, presso la MediaTeca Santa Teresa.
Il 9 aprile, alle 16, ci sarà la premiazione dei vincitori.

Cos’è l’Oscar dell’Imballaggio
L’Oscar dell’imballaggio nasce come concorso nel 1957 ma negli anni è diventato uno strumento di comunicazione per le aziende e di promozione delle novità. Un’iniziativa per far emergere lo sforzo degli operatori del settore nel campo della ricerca di nuovi materiali e soluzioni, forme e funzioni, per gli imballaggi che ogni giorno i consumatori acquistano ed utilizzano.
In quest’ottica, l’aspetto ambientale, nel tempo, ha assunto sempre più rilevanza anche per l’assegnazione dei premi annuali.
Per conoscere i vincitori del 2013, clicca qui.
Revisione Corrispettivi Accordo Quadro 2026
Il Comitato di Verifica ANCI-CONAI ha formalizzato la revisione annuale dei corrispettivi riconosciuti per la raccolta dei rifiuti di imballaggio e il loro conferimento in convenzione ai Consorzi di filiera ai sensi della proroga dell’Accordo Quadro ANCI CONAI. L’incremento dei corrispettivi tiene conto dell’indice NIC 2025/2024 la cui variazione media annua è risultata pari a +1,5%. I nuovi […]
Continua a leggere
Proroga allegati tecnici al 30 aprile 2026
Informiamo che l’attuale Accordo Quadro, in considerazione del perdurare delle trattative per la definizione degli Allegati Tecnici al nuovo Accordo di Programma Quadro Nazionale e considerato che, nonostante i significativi progressi compiuti dalle delegazioni trattanti non si è ancora giunti alla conclusione formale delle negoziazioni, al fine di garantire continuità al sistema di gestione rifiuti […]
Continua a leggere